sabato 18 aprile 2015

Riconoscere la data del 3 ottobre quale "GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'ACCOGLIENZA" - aggiornamento

AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE

La Camera ha accolto la nostra proposta. Ora manca il "sì" del Senato, coraggio!

Comitato 3 ottobre
Italia
15 apr 2015 — La Camera dei deputati ha approvato oggi la proposta di legge che istituisce la Giornata della memoria e della accoglienza.

L'approvazione della Camera conferma l'importanza di istituire una Giornata in memoria di tutte le vittime dell’immigrazione, come strumento per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla strage che avviene nel Mediterraneo e non solo, e per costruire una cultura di accoglienza per le persone che fuggono da guerre e miseria, cercando salvezza in Europa.

Dal 3 ottobre 2013 a oggi, in soli 560 giorni, sono morte almeno altre 5000 persone nel Mediterraneo. Questi numeri rappresentano ormai un bollettino di guerra che rischia di creare assuefazione e far pensare che si tratti di tragedie inevitabili.

Il Comitato Tre Ottobre continuerà a lavorare affinché questo non avvenga, ribadendo la necessità di dare alle persone in fuga delle alternative concrete alle pericolose traversate in mare.

Adesso la proposta di legge dovrà affrontare il voto del Senato e auspichiamo l'impegno di tutti per far sì che il 3 ottobre prossimo, secondo anniversario della strage di Lampedusa in cui persero la vita 368 persone, la nostra proposta sia legge dello Stato.

Perciò continuate a far girare e condividere, il vostro sostegno è fondamentale!

Grazie!

Condividi questa petizione


Nessun commento:

Posta un commento