mercoledì 23 luglio 2014

STATUS AUSTRALI (1) di Smunti Espatriato (2014)

*** Riceviamo da paesi lontani e volentieri pubblichiamo:











·       Pare proprio io mi trovi nel posto giusto al momento giusto, com'e` idiom comune, stasera: sul bus, soltanto io e due vecchi con coppola e tratti fonetici ostinatamente italiani, che discutono in inglese con il conducente indiano di quanto siano belle le spiagge in Italia, di quanto sia buono il minestrone in Italia, di quanto siano deliziosi i formaggi in Italia. Peccato si tratti dell'autobus sbagliato, e che io mi ritrovi a fine corsa presso un oscuro e misterioso capolinea dal nome never heard e minaccioso, per poi realizzare che per tornare a casa mi saranno necessari due treni diversi e diverso cammino. A volte si`, la patria puo` tradire; e risultare dannatamente fuorviante.


·    -  'Observations at the bus-stop', chapter 1

1) Perché mai alla fermata del bus, alle 8 del mattino, sono l'unico adulto?
2) Perché mai alla fermata del bus, alle 8 del mattino, tutti i ragazzini sono vestiti da adulti -complici camicie, giacche e cravatte- e io sono l'unica vestita da ragazzino?

-to be continued

Nessun commento:

Posta un commento