lunedì 11 maggio 2015

SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI di nuovo in scena

SantiAggiornamentiBalordi
View this email in your browser
PROSSIMI APPUNTAMENTI- ESTATE 2015- SANTI,BALORDI E POVERI CRISTI


IT FESTIVAL, SALA FARINI, FABBRICA DEL VAPORE, MILANO
15 MAGGIO 2015 ORE 21 E 23.


 APULIA FRINGE SELEZIONE UFFICIALE 1^ EDIZIONE- 18/24 MAGGIO, ANDRIA

PERSEPOLIS- libri e caffè
Via G. Bovio, 81
LUNEDI 18 : ORE 21
MARTEDI 19: ORE 22.30
MERCOLEDI 20: ORE 19.30
GIOVEDI 21: ORE 21
VENERDI 22: ORE 22.30
SABATO 23:ORE 19.30

INGRESSO 8 EURO.

ROMA FRINGE SELEZIONE UFFICIALE 9-11-12 GIUGNO, ROMA

PALCO A , CASTEL SANT'ANGELO
9 GIUGNO ORE 22
11 GIUGNO ORE 20,30
12 GIUGNO ORE 23,30

INGRESSO 5 EURO.

OVUNQUE SIATE, VENITE, OVUNQUE NON SIATE, MANDATECI I PARENTI E GLI AMICI. CONSIGLIATE I VOSTRI CONOSCENTI, SAN PIETRO VE NE RENDERA' CONTO A TEMPO DOVUTO.

SANTE SEMPRE
VOSTRE



 
Copyright © 2015 SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI, All rights reserved.
stai ricevendo questa mail perchè hai lasciato il tuo contatto presso la nostra newsletter durante una messa in scena di Santi e Balordi

Our mailing address is:
SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI
milan, Mi 20133
Italy

Add us to your address book

martedì 5 maggio 2015

FIRMATE LA PETIZIONE! CONTRO L'AMIANTO, la fibra che uccide.

L'Italia è primo consumatore di amianto in Europa, secondo produttore dopo l'URSS. Chiedi trasparenza su dati, processi di controllo ambientale, sanitario e di smaltimento per i 30 milioni di tonnellate di amianto.

 
CONTRO LA FIBRA CHE UCCIDE


Quel lavoro in banca Angelo Manzoni lo aveva desiderato per tanto tempo. Non lontano da casa, in uno dei luoghi più belli d'Italia, affacciato sul lungolago di Lecco.
Eppure è proprio lì che Angelo, tenore dilettante, ha respirato la polvere che lo ha fatto ammalare di mesotelioma, il tumore maligno che colpisce chi inala le micidiali fibre d'amianto. Senza saperlo è stato esposto per anni, nel suo quotidiano giro di ronda da custode tra la soffitta e i sotterranei della centralissima Banca Popolare di Lecco. A provarlo un'ispezione dell'Asl, intervenuta solo dieci anni dopo la chiusura della banca per la denuncia dei familiari: ha rivelato come l'amianto in matrice friabile fosse onnipresente in quei locali. Angelo non potrà leggerla perché è scomparso il 20 gennaio, ma questa petizione è dedicata a lui e alle decine di migliaia di italiani che, a loro insaputa, sono esposti alla fibra killer e pagano carissimo questa forzata ignoranza.
Secondo l'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) ogni anno almeno 3000 italiani muoiono di mesotelioma pleurico e malattie asbesto-correlate, e più di mezzo milione di lavoratori dichiara di essere stato a contatto con la fibra. 
Il Ministero dell'ambiente, in collaborazione con Inail e Regioni, ha censito 38mila siti contaminati, di cui 35.521 ancora da bonificare. Mancano del tutto i dati della Calabria e quasi del tutto quelli siciliani, perché le due regioni si sono date un piano regionale amianto che ha permesso di avviare il censimento solo l'anno scorso. 
C'è bisogno di trasparenza sui dati e sui processi di controllo ambientale, sanitario e di smaltimento degli oltre 30 milioni di tonnellate di amianto nelle sue varie forme. 
Wired via Change.org