giovedì 24 settembre 2015

ANCORA CON MALALA (Firma la Petizione via Change.org!)





Pensa al tuo percorso verso casa da scuola: ora o in passato. Probabilmente hai riso
con gli amici, hai condiviso dolci, cantato e giocato. Lo facevi con spensieratezza. La
mia storia è diversa. Io e i miei amici siamo stati attaccati da uomini armati mentre
tornavamo a casa da scuola. Siamo stati presi di mira, a soli 15 anni, per aver osato
andare a scuola, e io in particolare per aver parlato del diritto di ogni ragazza a ricevere un'educazione.
A oltre 60 milioni di giovani di tutto il mondo è negata ​​la possibilità di andare a scuola.
Un cambiamento come questo avrà un effetto straordinario sulla vita di milioni di ragazze
 di tutto il mondo.
Quelli che minacciano le studentesse in realtà ci temono. Sanno che i nostri libri
 e le nostre penne sono le nostre armi più potenti per combattere per l'uguaglianza e
 per la pace.
Grazie per non rimanere in silenzio, per stare accanto a me e alzare la tua voce insieme
alla mia.
Malala Yousafzai
Londra, Regno Unito

Nessun commento:

Posta un commento