sabato 15 novembre 2014

"326 poesie dal mondo per una storia d'amore" di MG Bruni e Isabella Nicchiarelli (2014)

Dal 3 ottobre  pubblicato on line dalla www.onyxebook.com:



                             
Maria Gabriella Bruni, Isabella Nicchiarelli
326 poesie dal mondo per una storia d’amore (2014)

www.onyxebook.com


[...] Due appassionati professionisti delle humanae litterae, Zoé e Gordon, ci guidano nel ricchissimo viaggio e ci aiutano ad attraversare il vasto campo della poesia mondiale. Il cammino del lettore, accompagnato dai suoi anomali Virgili, si fa piacevole, alleggerito dal vivace parapiglia amoroso dei due personaggi, ma allo stesso tempo non rinuncia a soste di riflessione, analisi, affinamento degli strumenti critici. […]
Le due autrici mostrano, sia nella scelta dei testi che nella caratterizzazione di Gordon e Zoé, capacità di mimesi e conoscenza delle dialettiche umane. Il racconto è tenuto vivo da numerosi cambi di ritmo e da un fantasioso susseguirsi di situazioni in cui la poesia, che permea la vita dei personaggi, affiora e diviene protagonista […]poetesse e poeti che è un piacere leggere e conoscere, rileggere e riconoscere, ..."
                 (dalla Prefazione di Dacia Maraini)

                                                        
                                                                                                 
"...  E' insieme un saggio critico ad ampio raggio, un periplo antologico di e sulla poesia amorosa esteso in tutte le latitudini geoculturali e, infine, anche una storia d'amore, peraltro smodatamente iperletteraria, nel senso che ingloba in sé la parte sia saggistica che antologica. " (Marco Palladini).


                                                                     *******************


 INFO:  Si  può acquistare il testo (euro 3,00) cliccando sul link     http://www.onyxebook.com/prodotto/326-poesie-dal-mondo-per-una-storia-damore/    e seguendo le istruzioni (poche e molto chiare). Naturalmente per leggere il file scaricato serve  un lettore apposito (e-reader o tablet) o  un programma da scaricare sul  pc in grado di leggere l'e-pub (Calibre, per es. si può scaricare gratuitamente). Per lettori KINDLE si consiglia di scaricare KINDLEPREVIEWER (gratis). (gogo2014)
:

Nessun commento:

Posta un commento