mercoledì 19 febbraio 2014

SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI


23 Febbraio, Fanfulla Teatro ore 19.00
SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI
Uno spettacolo di affabulazione e musica
 di e con Giulia Angeloni e Flavia Ripa
Due cantastorie, racconti e musica.

Una corte dei miracoli fatta di santi, balordi, freaks, disadattati. Come il bambino nato con due teste da un padre che lo voleva il più intelligente del mondo, Marietta che s’innamora di uno che sente cantare per strada dalla sua cella del Regina Coeli, le tre vecchie del Quadraro che sognano uno sceicco come quelli del cinema o Ninetto che ha pregato S. Giuseppe tutta la vita e spera di essere il primo della sua famiglia a guadagnarsi il Paradiso. O ancora Gesù Cristo e San Pietro in giro per il mondo in incognita, protagonisti di una serie di avventure comiche e picaresche.

Sono racconti della tradizione orale, dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino alle novelle di Emma Perodi, passando per le pagine di Pier Paolo Pasolini, il teatro alla maniera dei giullari, il cinema degli anni ’50.

Come sempre succede quando una storia viaggia di bocca in bocca, ogni nuovo narratore aggiunge qualche dettaglio, l’immaginario si contamina, e il racconto a poco a poco cambia forma.
 Ed è proprio così che arrivano queste storie attraverso di noi, un po’ mutate, reinventate, con un abito nuovo cucito apposta per questa festa.

23 Febbraio 2014, ore 19
Fanfulla Teatro - via Fanfulla da Lodi 1/A, Roma  (zona Pigneto)
Ingresso 6 euro
Ingresso + tessera Arci 13 euro
Info e contatti
Tel  333 4780645

Nessun commento:

Posta un commento