martedì 9 ottobre 2012

SALVIAMO LA MIGLIORE BANCA DEL MONDO!!


Salviamo la migliore banca del mondo

Al Primo Ministro del Bangladesh Sheikh Hasina:

Negli ultimi tre decenni, la Grameen Bank ha permesso a milioni di donne e famiglie nel Bangladesh di rompere le catene della povertà e ispirare la rivoluzione mondiale della microfinanza. Lei ha il potere di mantenere vivo tale potere. In quanto cittadini globali, le chiediamo di fermare l'esproprio della Grameen Bank da parte del governo, iniziando dall'annullare l'emendamento relativo alla Grameen Bank che consente al governo di aggirare il consiglio eletto dalle persone e scegliere direttamente chi guida la banca.
Sei già membro di Avaaz? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi "Invia".
E' la prima volta? Per favore compila il modulo qui sotto.
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Pubblicato il: 5 Ottobre 2012
Una donna potente sta mettendo a rischio il futuro di milioni di altre. Ma se ci attiveremo subito potremo liberare la banca governata dal basso oggi esempio per il mondo intero.

La Grameen Bank ha dato la possibilità a milioni di donne di uscire dalla povertà, garantendo loro piccoli prestiti per comprare animali o attrezzature per cominciare a guadagnare denaro. Ma l'invidioso Primo Ministro del Bangladesh, Sheikh Hasina, ha licenziato il suo fondatore e Premio Nobel Muhammad Yunus e ora vuole prendere il controllo della banca, così da silenziare il rivale politico. Questa espropriazione potrebbe segnare la fine della banca e distruggere la speranza di milioni di persone.

Hasina è stata coinvolta in una serie di scandali nel suo paese: se alla sua lista di preoccupazioni aggiungeremo anche un'enorme mobilitazione globale, la potremo convincere a tornare sui suoi passi. Non appena 1 milione di noi si unirà alla protesta, Avaaz lancerà una tempesta mediatica in Bangladesh e in tutto il mondo, costringendola a finire questo attacco vendicativo. Firma ora la petitione urgente. 

http://www.avaaz.org/it/save_the_world_best_bank_j/?cIbePbb



Nessun commento:

Posta un commento